Sono tanti i ristoratori costretti a chiudere i loro locali a causa della crisi da Covid. Succede anche Senorbì, dove, dopo 10 anni di attività, la pizzeria la Conchiglia del celebre chef Marco Mulas, ha deciso di abbassare le serrande.
Costi di gestione troppo alti e aiuti insufficienti. Il titolare, nonché primo italiano a vincere il titolo di Master pizza chef al mondo, ha dovuto licenziare i suoi dipendenti uno per uno per poi arrivare alla chiusura, il primo gennaio scorso.
Una grossa perdita per il paese della Trexenta e non solo. La Conchiglia era stata aperta da Marco Mulas dieci anni fa, dopo 30 anni di esperienza in Liguria.
“Non è stato tanto il Covid che ha danneggiato un po’ e capisco che per senso civico ci vuole attenzione, ma perché chiudere alla possibilità di poter operare nel proprio territorio? Troppi controlli”, così ha dichiarato lo chef intervistato da Castedduonline.it.
“E poi hanno messo talmente tanto panico che non riuscivamo più a lavorare nemmeno con l’asporto, la gente è stata paralizzata della paura. E già siamo un periodaccio, ora tante persone chiuderanno. Succederà anche a Cagliari. Cosa dobbiamo aspettare per aiutare le imprese? La guerra civile? Io voglio arrivare alla pensione con tranquillità, così ho trovato un altro lavoro nella ristorazione. Ma non è solo il Governo. C’è menefreghismo anche nella nostra Regione che non valorizza le tante eccellenze della pizza presenti nell’Isola”.
fonte immagini da www.ristorazioneitalianamagazine.it
Tuttavia, lo chef Marco Mulas non si perde d’animo e ha trovato impiego in una pizzeria a Cagliari, grazie anche alla sua esperienza decennale nel settore.
Ha lavorato in cinquanta Paesi del mondo e fa parte della squadra italiana di Mundo Culinario, composto da alcuni tra i maggiori professionisti dell’arte culinaria, che fa conoscere le particolarità e le ricette dei prodotti gastronomici italiani, anche all’estero.
Inoltre nel 2000 è stato eletto miglior pizza maker, ha partecipato a 19 mondiali e infine nel 2015, come già anticipato, ha vinto il Master pizza chef, il primo talent show dedicato alla preparazione della pizza.
Il mondo della ristorazione è complesso e sempre più in evoluzione, con modelli di business in continuo cambiamento e tecnologie di supporto che aiutano nella gestione dell’attività. Negli ultimi anni gli utili in questo ambito hanno iniziato a diminuire a […]
In Sardegna non si placa il malcontento dei ristoratori e gestori di bar e locali. Da quando l’Isola è passata in zona arancione, a causa del Covid, i locali possono lavorare soltanto con l’asporto. Questo rappresenta l’ennesimo colpo su una […]
Il servizio di delivery negli ultimi anni è sempre più diffuso. Ma a lungo andare che fine faranno i ristoranti? Saranno destinati a chiudere? Secondo un articolo scritto da Valerio Mammone, pubblicato sul sito di Business Insider Italia nel 2018, […]
Sono tanti i ristoratori costretti a chiudere i loro locali a causa della crisi da Covid. Succede anche Senorbì, dove, dopo 10 anni di attività, la pizzeria la Conchiglia del celebre chef Marco Mulas, ha deciso di abbassare le serrande. […]
La lotteria degli scontrini è stata rinviata di qualche settimana. È quanto si legge sul portale Lotteria degli Scontrini, che scrive: “Chi vende avrà così qualche settimana in più per adeguare il software del registratore di cassa telematico e chi […]
Parola d’ordine: esclusività. IKNOSYS offre al mondo della ristorazione soluzioni integrate ed esclusive. Integrate perché ogni elemento è pensato in funzione degli altri per creare un sistema. Esclusive, cioè uniche e individuali, perché centrate unicamente sulle tue problematiche e risolutive per quelle.
Soluzioni! Non prodotti.
IKNOSYS Srl è seriamente impegnata per il rispetto della privacy. I dati inviati tramite il modulo di contatto non vengono memorizzati.