tesla

Tesla meglio delle tedesche. Sì, è successo veramente!

Ogni tanto “io l’avevo detto” bisogna dirlo … beh, oggi lo dico!

A gennaio 2017 avevo scritto che la Tesla Model 3 avrebbe cambiato le sorti del mercato dell’auto (qui), e avevo definito le Case Tedesche “imperi d’argilla”, dei “dinosauri” che avrebbero dovuto scegliere: cambiare o morire. Beh, loro ci stanno anche provando a cambiare, ma troppo lentamente. E forse ormai è tardi.

Il 2017 s’è concluso con il preannunciato sorpasso: le Tesla Model S e Model X hanno venduto più delle competitor tedesche (Mercedes Classe S e Porsche Cayenne in testa). Persone che hanno 100mila euro o più da spendere per un’auto hanno scelto l’innovazione al blasone. Stiamo pur certi che appena la produzione di Model 3 sarà a pieno regime avrà lo stesso successo. E se un anno fa la mia era un’idea, oggi credo che tutti concorderanno con me che è una quasi certezza.

Una piccola conferma me la dà lo slogan pubblicitario scelto da Toyota Hybrid: “scegli l’inevitabile”.

E cosa c’entra questo con il nostro ristorante? Tanto. Ancora oggi c’è chi vi rifila un sistema gestionale identico a quello che avete comprato 5 anni fa. Stesse funzioni, stessa modalità operativa, stessi palmari … se questo a voi sembra normale … beh, a me no!

Fateci uno squillo, venite a farci visita: il “Model S dei sistemi di cassa” esiste, è qui tra noi. E a noi farebbe piacere farvelo conoscere.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *