Pubblicata la lista dei beneficiari del finanziamento per lo sviluppo digitale

È stata pubblicata la lista dei beneficiari ammessi al finanziamento per lo sviluppo digitale previsto dal Patto per lo sviluppo della Città metropolitana di Cagliari.

La lista contiene le istanze ammissibili e quelle ammissibili con riserva. Si può consultare tramite il seguente link:

http://www.cittametropolitanacagliari.it/documents/36143/0/ELENCO+ISTANZE+AMMISSIBILI+E+AMMISSIBILI+CON+RISERVA.pdf/45918b30-f934-2358-4900-a8929fbdb479

Sono 248 le aziende che riceveranno il finanziamento. A disposizione ci sono in tutto 3 milioni 240 mila euro, risorse che fanno parte del Fondo di Sviluppo e Coesione 2014-2020.

Le imprese beneficiarie operano in uno dei 17 Comuni della Città metropolitana di Cagliari, hanno meno di 50 dipendenti e sono incluse nelle classificazioni ATECO.

Il bando mette a disposizione un contributo a fondo perduto al 100% sino a un massimo di 15 mila euro a impresa.

Il finanziamento è stato attribuito sulla base di una procedura di valutazione a sportello, considerando l’ordine di presentazione delle domande.

Il contributo è concesso tutto in anticipazione dietro presentazione di una garanzia fideiussoria. Le risorse sono a fondo perduto, quindi è prevista l’erogazione di un capitale al quale non si richiederà la restituzione.

Dove investire le risorse – I finanziamenti concessi alle imprese devono essere destinati all’adozione di soluzioni ICT nei processi produttivi aziendali per favorire un posizionamento più concorrenziale delle aziende nel mercato.

Le risorse possono essere impiegate per esempio per l’acquisto di hardware e software, l’attuazione di programmi per lo smart working, lo sviluppo dell’e-commerce e della sicurezza informatica.

Secondo quanto riferito dal direttore generale della Città Metropolitana, Stefano Mameli, le aziende hanno oltre un mese di tempo per analizzare il bando nel dettaglio, recuperare i preventivi e decidere su cosa puntare nella proposta progettuale. Una volta ricevuto il finanziamento dovranno concludere l’investimento entro 12 mesi.

“Abbiamo scelto di puntare sullo sviluppo digitale, una leva determinante per la competitività di queste imprese”. Ha dichiarato Mameli.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *